IL FASCINO DEL LUPO

Pochi animali come il lupo esercitano nei confronti dell’uomo fascino e paura al tempo stesso. Si può quasi dire che esistano due lupi: il primo è frutto della nostra fantasia e dei nostri timori, il secondo invece è l’animale reale.
Del lupo immaginario esiste una sequela interminabile di esempi: il lupo cattivo di molte favole (Cappuccetto Rosso, i tre porcellini), la leggenda della lupa che allevò Romolo e Remo, il racconto di San Francesco e del lupo di Gubbio, i romanzi di Jack London (Zanna Bianca, Il richiamo della foresta), i vari licantropi e lupi mannari, ecc…
lupo 22
Il film “The Grey” ancora una volta propone una battaglia per la sopravvivenza tra l’uomo e l’animale. Non è un film da vedere perché dalle anteprime si capisce chi è il nemico da abbattere: il lupo. Diciamola tutta: se quei trailers non sono solo un’esca, si tratta di un film vecchio, culturalmente superato, perché continua a riproporre l’immagine dell’essere umano minacciato dagli animali.
Il cinema ci ha invasi per anni – costruendo fortune per registi, attori e majors perché la paura fa incassare – con squali mangiatutto, orche assassine, anaconde ingoia uomini. Il nemico era la bestia, sempre affamata, assetata di sangue, sempre incontrollabile.
Poi si è capito che il vero pericolo su questo Pianeta è l’UOMO, l’unica specie capace di distruggere altre specie e di distruggere perfino se stessa. Ritornare a gridare “al lupo al lupo” – in questo caso nel senso letterale del termine – sapendo che stiamo parlando di un animale che rischia di scomparire, serve solo a distrarci dalla nostra incapacità di salvaguardare il Pianeta e chi ci abita.
cuccioli-di-Lupo-Bianco
Il Lupo in ogni cultura è un simbolo importante. Ha valenze spirituali e mitologiche. E’ un tatuaggio old school, tatuato prevalentemente in occidente.I cani sono discendenti dei lupi. Il rapporto tra uomo e lupo ha antichissime origini. Siccome si muove prevalentemente di notte e stato associato al mondo delle ombre degli spiriti.In Norvegia, il Lupo gigante ha un ruolo di primo piano nella  fine di Asgard, sede delle divinità vichinghe, ed è simbolo del  caos che ingoia il sole alla estremità del mondo. Per gli Antichi Romani il Lupo era una leggenda che rivedeva i suoi fondatori, Romolo e Remo, che dopo essere stati abbandonati, vennero allattati da una lupa.Il Lupo è anche animale sacro di Marte, dio della Guerra.In America del Nord il Lupo è associato allo sciamanesimo ed è considerato una guida dispensatore di saggi insegnamenti.
wolf_500

65967

SIGNIFICATO TATUAGGIO DEL LUPO:
Fedeltà, Coraggio, Lealtà.Da sempre il Lupo è un simbolo di astuzia e ferocia ma allo stesso tempo anche di fedeltà, lealtà e coraggio.Proprio per il suo suo forte attaccamento al branco.
Di seguito potete visualizzare alcune delle foto di tatuaggi che abbiamo trovato girando per il web.

Buona Visione

th

wolf-family-s

th1

th2

th3

th4

tat3

th5

th8

tatu4

wolf tattoo

Posted by 30 Aprile 2013 1 comment Category: Foto Art

1 comment on IL FASCINO DEL LUPO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »